Referendum da costruire - Rovereto 19 aprile ore 17.45



L'incontro con Alex Zanotelli si inserisce nel percorso di raccolta firme per il referendum 'L'acqua non si vende' promosso dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua a cui hanno aderito associazioni dei consumatori e ambientaliste, il mondo cattolico e il popolo viola, movimenti sociali e mondo sindacale e varie forze politiche.

L'acqua sta diventando sempre più merce e meno risorsa da garantire a tutti.
Il 18 novembre 2009 il Governo privatizza, attraverso l’approvazione del decreto Ronchi, la gestione dell’acqua in Italia. I territori, gli enti locali, le associazioni, i movimenti esprimono il proprio rifiuto alla mercificazione dell’acqua con la proposta di un Referendum nazionale che chiede l’abrogazione di tutte le norme che hanno aperto le porte della gestione dell’acqua ai privati.

Anche in Trentino è importante la mobilitazione di raccolta firme - da maggio a luglio - anche per mandare un segnale alla Provincia di Trento che sta gradualmente aprendo la gestione dell'acqua ai privati.

Per questo il gruppo 'NonSoloAcqua' invita a un incontro aperto il lunedì 19 aprile - ore 17.45 a Rovereto al Centro di Educazione alla Pace in Via Vicenza, 5..