Vallagarina verso il referendum


Il comitato referendario Vallagarina '2 Sì per l'Acqua Bene Comune' chiama tutti i cittadini a partecipare alle iniziative previste per l'ultima settimana di campagna referendaria a sostegno dell'acqua pubblica e per lo stop all'atomo in Italia.

Mentre aumenta l'attenzione per i temi dei referendum – con appelli anche dai vescovi con il segretario generale Mariano Crociata che sottolinea come “sulle questioni come quella dell'acqua dobbiamo sempre esercitare una grande vigilanza e responsabilità sociale” - il prossimo 9 giugno ci sarà a Roma un digiuno in Piazza S. Pietro per l'acqua lanciato da padre Alex Zanotelli e padre Adriano Sella che scenderanno in piazza così come hanno fatto i monaci in Myanmar (ex Birmania) contro il regime che opprime il popolo rilanciando un forte appello a partecipare al referendum “per salvare l’acqua come un grande dono per l’umanità”.

Intanto sventolano centinaia di bandiere per i “2 Sì per l'acqua” sulle finestre e sui balconi della città di Rovereto e nei vari paesi della Vallagarina.

Domenica 5 giugno una rappresentanza del Comitato Vallagarina si unirà alla Marcia per l'acqua – nata da sollecitazione di Alex Zanotelli - che giunge alla Fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento alle ore 15 scendendo dalle valli di Pejo e per le Valli del Noce.