Mattarello: istanza su trasparenza e proposta di Tavolo di confronto

La rincorsa a presentare con grande enfasi le strutture ricreative a margine della caserma sembra fumo negli occhi per non far apparire il progetto per la sua reale natura. La tendenza a considerare fastidiosi gli interventi di richiesta informazioni ci legittima a pensare che ci siano cose da nascondere.

Il comitato "Caserme di Mattarello? No grazie!" con una serie di iniziative culturali intende riportare l'attenzione sui valori che hanno portato alla scelta politica di caserma da 1600 militari a Mattarello.

Il Comitato locale intende, con la scelta chiara della nonviolenza di utilizzare tutti i sistemi democratici possibili per mobilitare le coscienze e chiedere conto ai politici qui votati delle loro scelte.

Il comitato ha il sospetto che Provincia e Comune di Trento abbiano approfittato del torpore della società civile per portare avanti indisturbati un progetto che non è volto al bene comune.

Il Consiglio circoscrizionale è risultato permeabile a qualsiasi decisione presa dall'alto e reso privo di identità locale esso stesso dichiara di non poter imporre nel proprio territorio nemmeno un senso unico stradale.
Il comitato si sta rivolgendo ai cittadini in un'azione di sensibilizzazione al fine di risvegliare le coscienze assopite.

Il comitato chiede coerenza a tutti i cittadini che hanno esposto le bandiere della pace invitandoli a scelte di pace anche nel proprio territorio, invitandoli ad una firma dell'istanza al Sindaco.

L'istanza per la richiesta di maggior trasparenza è il primo passo formale al quale si chiede l'adesione della cittadinanza ...

è possibile scaricare il file e raccogliere firme fino al 20 giugno.

Info sul sito

http://trentomilitarenograzie.blogspot.com

sulla colonna destra sono pubblicati i documenti da scaricare, stampare, fotocopiare e diffondere... buona lettura!!


Giovedì 22 MAGGIO ‘08 - ore 20:30
TEATRO PARROCCHIALE di MATTARELLO


Base militare a Mattarello: quali valori?

Uno sguardo oltre il nostro giardino, dove gli eserciti non fanno finta.


Marinella Correggia
scrittrice e giornalista, attivista per i diritti umani in diversi conflitti del mondo.

Olol Jackson
attivista del presidio permanente "No Dal Molin" Vicenza, presentera' l'azione di animazione cittadina contro il raddoppio della base militare statunitense;
esperienza di trasversale coinvolgimento con interessanti risultati.

Promuove il Comitato locale: ‘Caserme di Mattarello! No grazie!’